Entrepreneur Pagliari

ENTREPRENEUR: Federica Pagliari

Grandi o piccole, “storiche” o “start-up”, le imprese del Belpaese fatturano passione. Vale anche per quelle che hanno scelto Be Different per farsi conoscere e ri-conoscere. In questa rubrica diamo la parola a quegli uomini e quelle donne che, insieme, portano avanti l’Azienda Italia.

 

Federica Pagliari: “Do it with Passion or not at all”

 

Arredamento creativo, ricercato e accessibile. Queste sono le caratteristiche di KARE DESIGN che a livello internazionale ha disegnato i canoni del design dell’arredamento d’interni. Federica Pagliari, responsabile per gli store KARE di Roma illustra e spiega come questo brand è riuscito ad entrare nel cuore e nelle case di tantissime persone. E a dettare i canoni del design e dello stile.

Imprenditrice, donna e amante dello stile, Federica è la figura di riferimento per gli Store KARE di Roma e ci spiega qual è stata la strada che l’ha portata ad essere ciò che è oggi svelando la sua capacità segreta: l’empatia.

 

“Provengo da una famiglia di imprenditori e di conseguenza ho sempre avuto chiaro in mente cosa volessi fare nella vita e mi sono impegnata a raggiungere i miei obiettivi fin dall’età di 17 anni…

Sono laureata in Scienze della Comunicazione e ogni giorno trasmetto al mio staff l’importanza che hanno per me la comunicazione e l’attenzione per i dettagli. Credo nell’empatia e costantemente ricordo loro i suoi punti di forza e di come questa ci permette di entrare in connessione con i nostri clienti in modo da saperli ascoltare, comprendere, guidare. Nel mondo del lavoro oggi più che mai, la personalizzazione dell’attenzione verso il cliente è una caratteristica fondamentale per tutte le attività soprattutto per chi, come il marchio che rappresentiamo, ha fatto della versatilità la chiave per il successo. Oggi il “cliente” da mero consumatore X è divenuto una persona con i propri gusti e le proprie esigenze che vuole al suo fianco qualcuno in grado di vendergli non il primo prodotto che capita ma il prodotto che cercava, quello del quale ha bisogno; questo salto di qualità lo si ottiene soltanto mantenendo sempre altissima l’attenzione a quella che oggi chiamiamo customer experience o satisfaction.

Mi piace prendere spunto dalle persone di successo, guardo a modelli come Elena Alberti, Elisabetta Franchi, Steve Jobs. Ciò che accomuna persone così diverse è la curiosità ed il sacrificio, quest’ultimo poi è direttamente proporzionale alla riuscita.

Sono entrata nel mondo di KARE DESIGN facendo una scommessa con me stessa: volevo vedere se il mondo dell’arredamento e del design sarebbe stato un investimento valido per la mia carriera.

Non è stato facile inizialmente ma mi sono sempre lasciata guidare dalla passione e ne ho raccolto i frutti negli anni. sono diventata socia di KARE Italia poiché Il mondo del design, della moda e dello stile mi hanno sempre affascinato e ad oggi ne ho fatto il mio mestiere. Ho sempre avuto una spiccata creatività che mi ha reso competente ed esperta nella scelta di colori e stili di arredamento; questo gusto mi permette di saper formare e scegliere il nostro personale ed attraverso questo saper soddisfare ogni richiesta che riceviamo dai clienti. La moda, mia altra passione, ritengo che sia al pari dell’arredamento e che queste si leghino insieme.

Riuscire a unire i propri interessi rende il lavoro soddisfacente e ogni sforzo o difficoltà viene affrontata in modo diverso. C’è tanta soddisfazione.

“Do it with passion or not at all” è il mio mindset e rappresenta il mio approccio alla vita e al lavoro. La passione è lo strumento attraverso cui si riescono a superare i propri limiti ed a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Cos’è KARE DESIGN e come si configura al servizio dei clienti?

“KARE DESIGN è un’azienda tedesca di Monaco che dal 1980 vende e produce elementi di arredamento dallo stile moderno, rivisitato con una vasta gamma di prodotti versatili adatti a ogni stile e ad ogni cliente. L’elemento principale che contraddistingue tutti i prodotti è la loro particolarità; così KARE DESIGN è diventato un punto di riferimento per chi vuole arredare creando un binomio perfetto fra qualità e stile, senza necessariamente spendere troppo.

Gli store sono a Capena, in via Tiberina 81, mentre a Roma sono situati in via Gregorio VII e via del Gambero. Essendo un brand presente in tutto il mondo, gli store di Roma sono partner e rivenditori ufficiali di KARE DESIGN.

Lo store di Capena risulta essere lo showroom più suggestivo e in grado di fornire ai clienti una vasta scelta di prodotti di differenti colorazioni. Dagli oggetti di arredamento agli elementi d’arredo più completi, lo store si presta ad offrire tutte le soluzioni d’arredamento d’interni che comprendono gli ambienti domestici più ricercati quali living, cucina, camera da letto, studio fino ad arrivare a soluzioni più importanti per hotel, ristoranti, locali e uffici.  La versatilità dei prodotti rende il marchio adatto a tutti gli ambienti e a tutte le necessità che i clienti possono avere grazie al mix & match che caratterizza i prodotti KARE DESIGN per ogni situazione. La diversificazione dei prodotti, invece, rende il marchio sempre aggiornato con le ultime tendenze e in grado di definire un ordine canonico di design ricercato…”

Quali sono le principali idee che un cliente deve avere chiare quando deve arredare?

“Nessuna! Abbiamo solo bisogno di capire esigenze e budget e plasmeremo per ogni cliente la sua nuova casa ideale o semplicemente i nuovi arredi.

Consulenza ed il servizio sono i nostri punti di forza”.

 

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy