Gabriele Vitale: “Kalòs Kai Agathòs”
Romano, 20 anni, studia Giurisprudenza presso la Luiss. Con una passione incondizionata per la politica, Gabriele si destreggia fra università, riflettori e interessi personali per raggiungere i suoi obiettivi. Carismatico, intelligente e ambizioso, è sicuro di sé e sa cosa vuole. Crede in un futuro migliore e attraverso la sua diplomazia è pronto per farsi sentire per far valere le sue idee.
Gabriele, parlami di te.
Ho 20 anni ma nella mia vita ritengo di aver già fatto molte cose.
Fin da piccolo ho giocato a pallanuoto arrivando a praticarlo a livelli agonistici e a qualificarmi per giocare nella serie A e nella Nazionale. È uno sport bellissimo che ha caratterizzato gran parte della mia vita e alimentato le mie passioni, ma nell’ultimo anno ho smesso per dedicarmi alla carriera di modello.
Ho iniziato a settembre a Milano dove ho avuto subito modo di prendere parte a una campagna mondiale come manista per Bulgari; subito dopo ho sfilato per Philip Plein e preso parte a degli shooting per molte maison di moda, tra cui Dolce & Gabbana. Lavorare come modello e nella moda mi affascina molto e ho deciso di intraprendere questo percorso con molto entusiasmo. Per ora mi ritengo abbastanza soddisfatto e ho intenzione di continuare, sempre mettendo al centro la passione e la tenacia così come in tutte le cose che faccio. Nonostante i miei impegni, ho sempre investito il mio tempo e le mie energie per lavorare sul mio intelletto e sul mio essere interiore cercando di creare una combinazione perfetta anche con l’estetica.
Studio, leggo e mi informo. Penso che la cultura sia l’elemento cardine per distinguersi e grazie alla curiosità è possibile essere sempre aggiornati alla migliore versione di sé stessi perché ritengo che sia importante non fermarsi mai. Una mia frase mantra è: “Kalòs Kai Agathòs” (dal greco, Bello e Intelligente) ed è una frase che mi trasmette la forza e l’amore verso ogni cosa che faccio. La mia forza in ogni cosa deriva anche dalle delusioni: ogni situazione di ingiustizia che ho vissuto mi ha dato la forza di andare avanti e di raggiungere ogni vetta.
Quali sono le tue passioni?
Principalmente la politica. Fin dall’età di otto anni mi sono sempre appassionato all’argomento e ho deciso di intraprendere i miei studi in Giurisprudenza per riuscire a diventare un ambasciatore. Ritengo che la diplomazia sia una caratteristica molto importante per mezzo della quale sia possibile comunicare e “lasciare il segno”. Mi piace contraddistinguermi in ogni cosa che faccio e credo in un mondo migliore dove ognuno fornisce il suo contributo alla comunità, anche per lasciare un pianeta migliore alle future generazioni.
Amo la mia nazione e vorrei diventare un ambasciatore per rimarcare la bellezza e la forza del nostro paese che attualmente viene malconsiderato ma che invece ritengo sia uno dei paesi più belli e ricchi del mondo intero con un potenziale non sfruttato.
Nel mio piccolo mi prendo cura dell’ambiente e da sempre compio azioni per rispettarlo nella sua integrità, poiché considero l’attuale situazione climatica e ambientale molto critica e credo che le azioni di salvaguardia debbano partire soprattutto dalle nuove generazioni. Il futuro è ancora da scrivere, l’importante è avere percezione di sé stessi e di tutto ciò che ci circonda.