COPERTINA LUI: “Agosto/Settembre 2016”

Intervista a Mattia Blandino

DI BEATRICEGENTILI

SPORTIVO A TEMPO PIENO NONCHÉ MODELLO, MATTIA SI DESCRIVE COME UN RAGAZZO SO- LARE E GENEROSO. TIMIDO, DETERMINATO, FINANCHE TESTARDO (COME LUI STESSO CON- FERMA ), HA GIÀ LE IDEE BEN CHIARE SUL SUO FUTURO. LA SUA FILOSOFIA DI VITA? LA FOR- TUNA AIUTA GLI AUDACI.

copertina be different magazine

Raccontaci di te:
Sono Mattia, ho vent’anni e sono uno sportivo. Pratico nuoto da moltissimi anni, ho partecipato anche ai campionati regionali ma, in quest’ultimo periodo, mi sono avvicinato al mondo della moda. Preso il diploma liceale, mi sono ritrovato catapultato in questo mondo senza neanche accorgermene: ho accompagnato mia sorella gemella a un corso di portamento e lì sono stato fermato dalla direttrice, che è rimasta colpita dal mio volto. Ho deciso, così, di buttarmi in quest’avventura seguendo mia sorella, e da quel momento si sono presentate tante belle occasioni.

Dall’aprile scorso, proprio insieme a tua sorella, sei sul set della serie Maggie & Bianca Fashion Friends.
Sì, abbiamo avuto l’occasione di cogliere questa bellissima opportunità e non ce la siamo lasciata sfuggire. Mi ha sempre affascinato il mondo della recitazione e con quest’esperienza ho potuto conoscerlo da vicino. Sono già alcuni mesi che ci troviamo sul set a Cinecittà e speriamo di continuare ancora.

Che valore ha per te condividere tutte queste esperienze con la tua gemella?
È speciale. Io e Valentina puntiamo agli stessi obiettivi. È iniziato tutto insieme a lei e, come è stato in ogni tappa della mia vita, è sempre al mio fianco. Abbiamo condiviso persino le scuole, tranne il liceo, e continuiamo a frequentare lo stesso gruppo di amici.

Tra la moda e la recitazione quale passione vorresti si trasformasse nel tuo futuro?
La moda, attualmente, è quella che mi sta regalando maggiori soddisfazioni ma, in realtà, se dovessero aprirsi delle porte come attore non mi tirerei indietro.

Come ti vedi tra dieci anni?
Spero di essere riuscito a realizzare le mie aspirazioni sia in ambito lavorativo che sentimentale. Mi immagino con una casa tutta mia e un lavoro nel mondo della moda, magari avendo accanto a me una donna che mi ama e mi sostiene.

Nonostante tu non abbia questo vizio, secondo te cosa spinge i giovani a fumare?
È una questione di moda. Un trend che però fa male. Io, che fin da piccolo ho praticato sport a livello agonistico, non ne sono mai stato incuriosito, tuttavia vedevo agli allenamenti i miei compagni senza fiato nonostante fossero adolescenti.

Cosa faresti, se ne avessi il potere, per arrestare questo fenomeno?
Immaginando in grande, farei chiudere le industrie del tabacco. E poi procederei con multe salatissime.

Qual è il tuo motto?
Audentes fortuna iuvat.

Quale messaggio ti piacerebbe trasmettere ai nostri lettori?
Bisogna sempre lottare per realizzare i propri desideri: con l’impegno si possono raggiungere traguardi che ci sembrano impossibili.

copertina be different magazine

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy