“Chic Industrial Design”
a cura di Alain Proietti
Questo tipo di arredamento è un’estensione creativa dello stile industriale.
Il classico loft space, dagli alti soffitti e ampi spazi è il primo ad integrare lo stile industrial chic, dove risaltano nel loro splendore creazioni artistiche, assemblate tramite il recupero di pezzi di fabbriche dismesse, parti di aerei e marchingegni industriali da rottamare.
Architetti brillanti e di tendenza hanno sapientemente trasformato tali spazi in aree abitabili molto chic ed esclusive. Essi hanno saputo valorizzare la matericità del prodotto, ricercando una sapiente armonia tra funzione e forma, realizzando così un prodotto in grado di stupire.
Come non provare emozione pranzando su un tavolo creato con una fusoliera di un aereo che ha un tempo volato nei cieli, o realizzato con un timone di un’imbarcazione che ha solcato chissà quali mari….
L’unicità del prodotto, replicabile in modo simile ma mai esattamente identico, rende questi pezzi d’arredamento dei veri e propri gioielli d’arredo.
In questo redazionale diamo risalto alle infinite possibilità creative di mobili assemblati con parti industriali dismesse, lavorate e lucidate per poi essere accostate al vetro, che nella sua elegante trasparenza le fa riviere di una nuova vita in tutto il loro fascino ed eleganza.
E’ molto affascinante e di gran classe l’arredo di un’abitazione che sceglie di avvalersi anche solo di alcuni pezzi di questo originale e creativo design.
Il vostro ambiente si arricchirà di un tocco altamente innovativo e di tendenza, che non passerà mai inosservato, dando un tono di unicità e di avanguardia alla vostra casa.
Alain Proietti – restauro e restyling
Mi occupo di restauro da oltre 25 anni. Propongo stili di arredamento altamente personalizzati arricchiti da un progetto di design nel restyling degli ambienti.