“Sul palcoscenico ho trovato la mia dimensione”
Intervista a Sara Gaudenzi – di Beatrice Gentili
Presentati ai nostri lettori.
Mi chiamo Sara Gaudenzi, ho 19 anni e mi sono appena diplomata al liceo classico. All’università ho scelto Lettere Moderne con indirizzo Arte, Musica e Spettacolo: in futuro mi piacerebbe insegnare; mi attira molto anche il giornalismo e mi vedrei bene come redattrice nel campo dello spettacolo.
Com’è nata la tua passione per lo spettacolo?
Ho sempre amato essere al centro dell’attenzione. Dopo tanti anni di danza mi è stato facile prendere confidenza con il palcoscenico: ci sto perfettamente a mio agio, nella mia dimensione. Per questa ragione, dopo aver smesso con la danza per via di un infortunio e dei ritmi d’allenamento, l’anno scorso ho deciso di avvicinarmi dapprima alla recitazione, iniziando all’Accademia degli artisti e poi al mondo della moda tramite l’Alpa Model Agency.
Cosa ti ha portato a scegliere proprio questa agenzia?
Dopo il primo colloquio ho immediatamente riscontrato nell’Alpa Model Agency la stessa passione e la stessa voglia di fare che mi caratterizza. Ho sentito di appartenere ad una seconda famiglia: mi hanno sempre fatto sentire presa in considerazione e sostenuta in qualunque situazione lavorativa. Grazie a loro mi sono anche potuta formare professionalmente attraverso degli ottimi corsi.
Quali esperienze hai vissuto finora?
Ho preso parte a Miss Italia, dove sono arrivata prefinalista nell’edizione di quest’anno, ho posato per alcuni shooting realizzati da un fotografo di Berlino e ho sfilato per diversi stilisti.
Dove speri ti possa portare questo tuo sogno?
Vorrei prendere sempre più confidenza con la telecamera e il palco per arrivare, un giorno, a vestire i panni da attrice. Entrare a far parte del mondo dello spettacolo è tra le mie ambizioni e mi piacerebbe poter continuare con gli studi per migliorarmi sempre di più.