STARED FROM THE BOTTOM : “Cameron Diaz & Channing Tatum

STARED FROM THE BOTTOM

“Cameron Diaz”

camerondiaz

 

ECCO A VOI LA STAR CANDIDATA A BEN QUATTRO GOLDEN GLOBE, PROTAGONISTA COME INTRIGANTE DETECTIVE IN CHARLIE’S ANGELS E INTERPRETE DI QUELLA MARY JENSEN CHE, ESILARANTE E SCORRETTA, HA FATTO IMPAZZIRE IL MONDO… CAMERON DIAZ COME NON L’AVETE MAI VISTA!

La splendida Cameron Diaz nasce il 30 agosto 1972 a San Diego, in California, da un padre statunitense origi- nario di Cuba e da una madre statunitense che lavorava come agente in una compagnia di esportazioni. La sua carriera dovrebbe prendere inizialmente un’altra strada, perché Cameron, come quasi tutte le belle ragazze, co- mincia già a sedici anni la propria scalata al mondo della moda. Partecipa così a varie sfilate, divenendo modella per l’agenzia Elle, attività che la porta a girare il mondo per ben cinque anni tra Giappone, Australia, Messico, Marocco e Francia, finché a ventun anni non fa ritor- no negli Stati Uniti. È allora che prende forma dentro di lei il suo vero sogno, cioè potersi esprimere attraverso smorfie ed espressioni buffe, il tutto accompagnato dal proprio corpo mozzafiato… In parole povere, diventare un’attrice di successo. Come tutti le consigliano di fare, Cameron coltiva il suo sogno con determinazione e ca- parbietà, senza ripensamenti. Decide quindi di abban- donare la carriera di modella e, con i soldi guadagnati fino a quel momento, riesce a trasferirsi a Hollywood. Di lì a poco trova pane per i suoi denti, facendosi strada nel casting della pellicola di The Mask al fianco di Jim Carrey. Partecipa al provino per il ruolo di comprotagonista e, con suo grande stupore, viene scelta per la parte. La leggenda narra che persino Jim Carrey, inizialmente contrario a recitare con una sconosciuta alle prime armi, sia poi rimasto ammaliato dal talento di quella giovane dagli occhi azzurri. Sicuramente la fortuna o il destino erano dalla sua parte, perché Cameron, senza quasi nessuna esperienza a livello recitativo, raggiunge immediatamente una grande notorietà grazie a un debutto di tale livello. Successivamente, nonostante sia ancora ingenua e non del tutto consapevole dell’incredibile occasione che le è capitata, la ragazza azzecca alla grande la mossa successiva: corsi intensivi di recitazione. Giorni e notti passati a perfezionare quel dono di cui già era in possesso. Ma proprio grazie a tutto quest’impegno, qualche anno dopo ha modo di recitare in una serie di film in- dipendenti come “Una cena quasi perfetta” e “Il senso dell’amore” che la fanno crescere professionalmente. A quel punto, grazie a talento, energia e forza di volontà, il suo destino cinematografico si può dire definitivamente e positivamente segnato: Tutti pazzi per Mary, nel 1998, la consacra come diva e le dà l’opportunità di lavorare in pellicole che la renderanno una delle attrici più pagate nella storia del cinema.

LEI CI È RIUSCITA!

CAMERON DIAZ È PARTITA DAL BASSO DIMOSTRANDO SUBITO UNA GRANDE DETERMINAZIONE E, SOPRATTUTTO, RIUSCENDO A FARSI NOTARE PER IL SUO ENTUSIASMO E LA SUA SIMPATIA, DOTI CHE LE HANNO PERMESSO DI RAGGIUNGERE LA VETTA DIVENTANDO CIÒ CHE È OGGI: UNA DELLE PIÙ GRANDI STAR DI HOLLYWOOD!

 

 

STARED FROM THE BOTTOM

“Channing Tatum”

starfromthebottom

È CON IMMENSO PIACERE CHE VI RACCONTIAMO L’INCREDIBILE STORIA DI UN ATTORE STATUNITENSE CHE È STATO IN GRADO DI CONQUISTARE GLI SPETTATORI CON I SUOI OCCHI AZZURRO GHIACCIO, IL SUO SGUARDO DA RAGAZZINO E, PIÙ DI TUTTO, CON IL SUO CONTINUO DESIDERIO DI MIGLIORARSI! SIGNORE E SIGNORI, CHANNING TATUM COME NON L’AVETE MAI VISTO!

Channing Matthew Tatum è nato in Alabama e, come molti sanno, non è solo un attore ma anche un ballerino, un produttore cinematografico e un ex modello. La sua è una storia differente dalle altre, possiamo dire che ne ha viste di ogni tipo… A soli nove anni i genitori lo iscrivono all’Accademia militare con lo scopo di imporgli delle re- gole e una disciplina rigida. Successivamente trascorre l’adolescenza a Tampa, in Florida, fino a che, dopo aver lasciato l’Accademia, va in cerca della notorietà. Così, pur di portare avanti il proprio sogno e pagarsi gli studi di recitazione, svolge i lavori più disparati. Questo vi farà ri- dere: Channing lavora come dog sitter, muratore e com- messo ai grandi magazzini, fino a raggiungere i 19 anni e iniziare a fare lo spogliarellista in un locale di Tampa con lo pseudonimo di Chan Crawford. Sono sicuro che non ve lo sareste mai aspettato. Al contempo, a rendere tutto più complicato, ci pensa la dislessia, che spesso lo porta a vivere situazioni difficili durante gli studi. Ma se un desiderio è davvero forte e la determinazione è tanta si ottiene qualsiasi cosa. Dopo tanti sacrifici si intravede infatti la prima scintilla di successo: Channing si fa notare per la prima volta nel 2000, quando partecipa al videoclip di She Bangs di Ricky Martin. Successivamente inizia a lavorare come modello per un’agenzia di Miami che gli dà la possibilità di comparire sulla copertina di “Vogue” e in varie campagne pubblicitarie. Nel 2004 riesce a ottenere una parte in un episodio di CSI: Miami, il che lo convince a scegliere definitivamente la carriera di attore. Ed ecco che nel 2005, dopo anni di scuola di recitazione e di ruoli secondari, ha l’occasione di riscattarsi: ottiene un ruolo nel film Coach Carter, in cui recita al fianco di Samuel L. Jackson. Un film che racconta l’esperienza di allenatore di basket di Ken Carter. Poi nel 2006, finalmente, arriva il film della svolta e del primo successo, Step Up, nel quale ottiene il ruolo del protagonista. Seguono una manciata di film che lo porteranno alla vera e propria consacrazione e al coronamento del traguardo e delle proprie aspirazioni.

 LUI CI È RIUSCITO!

CHANNING TATUM È PARTITO DAL BASSO, HA COMBATTUTO CONTRO LA DISLESSIA, SI È PAGATO ANNI DI SCUOLA DI RECITAZIONE SVOLGENDO I LAVORI PIÙ DISPARATI E, PRIMA DI RAGGIUNGERE IL SUCCESSO, HA FATTO TANTA GAVETTA. MA ALLA FINE È RIUSCITO A DIVENTARE UNO DEGLI ATTORI PIÙ QUOTATI E AMMIRATI DI HOLLYWOOD!

 Di Riccardo Zona

 

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy