JEEP WRANGLER 2024: COMFORT E NUOVA PERSONALITÀ PER LE AVVENTURE PIÙ ESTREME
Jeep presenta il restyling del suo modello iconico, la Wrangler Model Year2024, annunciata già in anteprima a New York nell’aprile scorso. In Europa sarà in commercio dalla prima metà dell’anno prossimo, negli allestimenti Sahara e Rubicon con due motorizzazioni: la plug-in 4xe e la 2.0 turbo da 272 CV riservata solo a Italia, Germania, Spagna e Polonia.
Il fascino dell’avventura. Chi non è mai stato rapito dalla magia del fuoristrada a marchio stelle e strisce, che evoca sensazioni di libertà, spazi aperti e passione per le guide estreme? Un vero e proprio stile di vita per intere generazioni di tutto il mondo. Un legame unico e straordinario tra i veicoli Jeep e i loro proprietari che non è solo un marchio ma una passione, un simbolo di cui andare fieri. Dalla prima metà del nuovo anno entrerà sul mercato automobilistico europeo la nuova versione della Jeep Wrangler. Due gli allestimenti disponibili. Il Rubicon, ancora più efficace in fuoristrada grazie a modifiche tecniche di rilievo, prevede il nuovo assale posteriore Dana 44 HD full-float di nuova generazione e l’allestimento Sahara, più votato al comfort, dotato di telecamera posteriore di retromarcia ParkView con griglia dinamica. Di serie anche il controllo della trazione e il controllo elettronico della stabilità. Gli interni della nuova Jeep Wrangler sono dotati di sedili premium riscaldati, inserti in pelle con 12 regolazioni elettriche, ampi spazi per ogni passeggero e una varietà di scomparti con serratura e impermeabili, parabrezza abbattibile e diverse configurazioni del tetto adatti per avventure all’aria aperta. I ritocchi alla calandra esaltano le forme iconiche a cui siamo abituati con la griglia a sette feritoie, con elementi più piccoli, inedite combinazioni cromatiche e una nuova gamma di cerchi di lega con dimensioni da 17 a 20 pollici, con la possibilità di installare anche pneumatici da fuoristrada da 35″. È stata inoltre rimossa l’antenna, ora integrata nel parabrezza, e sono previste nuove opzioni per il tetto: di serie sono previsti gli hardtop neri o in tinta, anche in versione Sky One-Touch, da combinare con le portiere standard o tagliate. La gamma colori si arricchisce infine con la variante Anvil. La nuova Wrangler introduce, poi, un infotainment Uconnect 5 ulteriormente evoluto con display Ultra HD da 12.3”, che offre cinque profili personalizzati, la connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto, la doppia connessione bluetooth, l’assistente integrato Alexa, la navigazione TomTom, l’hotspot 4G e gli aggiornamenti over-the-air.Versatilità, spazio e comfort ideali per lunghi viaggi ancora più semplici con i nuovi sistemi di sicurezza ADAS, airbag a tendina, cinture di sicurezza posteriori modificate e telecamere anteriori e posteriori con funzione dedicata alla guida in offroad in combinazione con l’inserimento di nuove tecnologie che migliorano le prestazioni e ottimizzano il risparmio di carburante.
La Jeep Wrangler 2024 è disponibile in versione ibrida plug-in denominata Jeep Wrangler 4xe, che può contare sul supporto di due motori elettrici in aiuto al turbo a 4 cilindri di 2 litri. In mercati selezionati (Germania, Italia, Polonia e Spagna) la Wrangler 2024 sarà disponibile, in un numero limitato di esemplari, anche in versione non plug-in.
Jeep rimane un’icona di stile fedele alle sue origini che nel corso degli anni ha saputo cogliere i cambiamenti del settore automobilistico, proponendo sempre soluzioni innovative e versatili pur mantenendo uno stile personale e inconfondibile.