IL MIO SOGNO NEL CASSETTO: “Gabriel Marcheggiani e Riccardo De Sanctis”

“IL LAVORO DI SQUADRA? DIVIDE I COMPITI E MOLTIPLICA IL SUCCESSO!”

Paura, tristezza, speranza, euforia, inquietudine: sono queste le emozioni che attraversano ogni giorno la vita dei giovani, proprio come accade agli adulti. A differenza di quella dei più grandi, però, la realtà dei ragazzi è principalmente costellata da sogni che rappresentano il motore di ogni gesto che compiono. Diventare adulti, troppo spesso, comporta dimenticare cosa significhi fantasticare sulle mille opportunità che la vita può regalarci. E allora vogliamo dedicare questa rubrica proprio a coloro che continuano a sognare, per ricordarvi che non è mai troppo tardi per sperare, perché nulla può ostacolarvi nel raggiungere il vostro obiettivo.

Intervista a Gabriel Marcheggiani e Riccardo De Sanctis

Di Alessandra Giancola

La vostra scheda di presentazione
Siamo due diciannovenni romani, amici fin dalle elementari. Il nostro legame ci ha portato a creare nel 2011 delle pagine su Instagram che sono state da subito apprezzate e condivise. Molto creativi, e sviluppavamo di continuo nuove idee e collaborazioni. Abbiamo iniziato a monetizzare su Instagram grazie a queste pagine, ma non eravamo mai soddisfatti pienamente del nostro lavoro. Gli anni passavano e mancava ancora la convinzione di avere un prodotto eccellente. Un anno fa, la svolta: nacque la nostra società di Social Media Marketing, ovvero incrementi followers Instagram per aziende e privati.
Quali le difficoltà e le soddisfazioni nel vostro percorso?
All’inizio, difficoltà sì; reperire clienti non è stato facile e, ancor di più, conciliare questo impegno con lo studio e lo sport. L’idea di creare un portale Social ci è venuta a Dubai durante i festeggiamenti per il compleanno di Riccardo ma, una volta tornati in Italia, non è stato immediato passare dalla teoria ai fatti. Dopo aver trovato un perfetto equilibrio tra i nostri impegni, ci siamo dedicati anima e corpo al progetto e le nostre fatiche sono state pian piano ripagate. Oggi vantiamo decine e decine di clienti che si affidano alla nostra esperienza per essere inseriti all’interno delle nostre numerose pagine. Avendo un ampio seguito, provvediamo a sviluppare e ad aumentare di gradimento il profilo del cliente. I nostri followers sono persone reali, interessate al profilo. Il riscontro di immagine, per i clienti, è immediato e permettere di coprire un vasto range. La fiducia che ci viene accordata ogni giorno, da parte di brand importanti e non solo, è la nostra più grande vittoria e lo stimolo a migliorarci sempre di più.
Seppur giovanissimi, siete già sulla cresta dell’onda. Avete un altro sogno nel cassetto che vorreste prima o poi “tirar fuori”?
Certo: vorremmo continuare con questo progetto di SMMA e diversificare i servizi in base alle varie tipologie di clientela. Ci piacerebbe iniziare anche l’e-commerce e quindi supportare e promuovere gli acquisti online, prediletti da molti, soprattutto dall’inizio dell’emergenza Covid. Poi vorremmo trasferirci a Dubai, città dove tutto è iniziato e che ha lasciato un segno profondo nel nostro cuore. Siamo maturati molto, da un anno a questa parte, e il nostro successo dovrebbe essere un esempio per i nostri coetanei che hanno un sogno come il nostro. Lavorate sodo e non mollate mai perché, nonostante siate giovanissimi, la gente importante dona fiducia e consenso, quando percepisce serietà e professionalità. In bocca al lupo!

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy