ALPA MODEL AGENCY RACCONTA IL SUCCESSO DEI PROPRI ALLIEVI ATTRAVERSO INTERVISTE ESCLUSIVE
ERIKA BUCCARELLI SI RACCONTA
Cosa rappresenta per te la moda?
È ciò che io stessa sono, è l’interpretazione dello stile e delle tendenze in una chiave del tutto personale. Mi sono avvicinata a questo mondo già tre anni fa, ma sono entrata a farne parte ufficialmente solo a settembre scorso, apprezzandone tutte le sfaccettature.
Perché hai deciso di inserirti in questo settore attraverso l’Alpa Model Agency?
Sono entrata in contatto con molte realtà diverse ma è stata quella dell’Alpa Model a incuriosirmi da subito e a ispirarmi maggiore fiducia. Mi presentai nel 2012 per un colloquio con questa agenzia e fu in quell’occasione che conobbi Federica Boldrini, che attualmente posso definire non solo la mia agente ma quasi una “zia”. Ho visto in lei una grande disponibilità e l’amore verso questo mondo, e dopo avermi mostrato passo per passo la struttura non ho avuto dubbi nel decidere a chi affidarmi.
Quali opportunità ti ha offerto questa agenzia?
Mi ha permesso di frequentare dei corsi che mi hanno dato le competenze per affacciarmi in modo professionale al settore. Inoltre, attraverso Alpa Model, ho realizzato un book fotografico, ho fatto la comparsa in una fiction e ho partecipato ad alcuni eventi come hostess.
Quale tipo di formazione è necessario intraprendere ?
Sicuramente un corso di portamento è fondamentale perché nella moda, sia sulla passerella che per pose fotografiche, è richiesto di saper sfilare. Ugualmente la scuola televisiva è utilissima perché ti scioglie, aiutandoti nel modo di parlare e di presentarti, ed è importante non solo in questo lavoro ma nella vita.
Dove speri ti possa portare il tuo sogno?
Vorrei diventare una fotomodella e spero, un giorno, di vedermi su dei cartelloni pubblicitari. In generale mi piace stare davanti all’obiettivo fotografico, quindi non voglio precludermi nessuna possibilità… E si vedrà!