COPERTINA LEI: CLARISSA NICOLAI

Clarissa Nicolai: “Here and Now”

 

Classe 1999, si destreggia fra lavoro e studio essendo ben inserita nel mondo della comunicazione. Solare, ambiziosa e tenace, Clarissa lavora nel mondo degli eventi, e grazie alle sue capacità comunicative e manageriali riesce a gestire ogni sfida portando a termine ogni obiettivo con passione rimanendo sempre focalizzata su ciò che conta davvero.

 

Clarissa, parlami un po’ di te…

 

“Lavoro in una società che si occupa di eventi da circa due anni. Ho iniziato a lavorare appena terminato il liceo e mi sono buttata nel mondo del lavoro per trovare un posto nel mondo della comunicazione all’interno del quale ad oggi mi sento completamente inserita e orientata. È stato del tutto casuale il modo in cui mi sono capitate queste opportunità, ma penso di aver trovato una strada che sia a me molto affine e che mi faccia sentire motivata e realizzata.  Contemporaneamente al lavoro, studio Comunicazione alla Sapienza; mi ritengo felice e soddisfatta della scelta che fatto, ed essendo questa anche inerente con il mio lavoro ho la possibilità di mettere subito in pratica ogni cosa che studio. Riuscire a bilanciare studio e lavoro non è facile. ma cerco di mantenere l’equilibrio e di riuscire a raggiungere tutti i miei obiettivi.

Nel corso degli anni ho partecipato a un tour in collaborazione con Radio Dimensione Suono, dove ho avuto l’opportunità di lavorare per qualche mese in giro per l’Italia. È stata un’esperienza sensazionale attraverso la quale sono riuscita a crescere e ad estendere i miei orizzonti nonostante al mio rientro abbia dovuto bilanciare di nuovo la mia vita fra studio e lavoro con qualche difficoltà. Da questa avventura ho preso il via e ho accettato ogni tipo di esperienza lavorativa che mi portasse al di fuori di ciò che mi era già noto, e sono arrivata a partecipare attivamente a una esposizione di una mostra dove ho avuto l’opportunità di vivere quattro mesi nella città di Parigi che è stata in grado di ispirarmi, stimolarmi e lasciarmi quel qualcosa in più che al mio rientro in Italia ho potuto percepire sulla mia persona ma anche a livello professionale.

Il binomio fra lavoro e università mi ha permesso di acquisire una buona capacità di gestione, ed è ciò che mi contraddistingue all’interno del mondo della comunicazione perché essendo questo in continua evoluzione ed espansione riesco ad essere sempre orientata verso le nuove tendenze e a mettere in pratica ciò che mi viene insegnato.

Al di là della comunicazione, una delle mie più grandi passioni è la moda, e non mi dispiacerebbe unire le cose in futuro. Da sempre mi è interessato questo settore e lo seguo con curiosità”.

 

Quali progetti punti a realizzare in futuro?

“Quello a cui ambisco è avere un equilibrio fra vita privata e lavoro che mi permetta di costruire una famiglia, e allo stesso tempo di poter mantenermi attiva sotto il punto di vista professionale e di fare carriera. Ritengo essere importante riuscire a mandare avanti in parallelo più progetti nella vita al fine di sentirsi felici e realizzati senza venire meno alle responsabilità. Nel corso degli anni ho avuto modo di fare molte esperienze e di cominciare a capire cosa è davvero importante nella vita: niente è semplice, e ogni soddisfazione proviene da sacrificio e impegno ma ciò che è più importante è qui e ora”.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy